“Obiettivo: Lungomare”, presentati i vincitori

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Si è riunita nei giorni scorsi la giuria che ha decretato i vincitori del concorso “Obiettivo Lungomare” indetto dal Comune in collaborazione con il Fotocineclub Sambenedettese nell’ambito delle iniziative per celebrare gli 80 anni del lungomare cittadino.

La giuria composta da rappresentanti dell’Amministrazione comunale (l’assessore alla cultura Margherita Sorge, il presidente e la vicepresidente del Consiglio Comunale Marco Calvaresi e Giulietta Capriotti), dal prof. Fabrizio Mariani e dal presidente del Fotocineclub Gianfranco Marzetti ha scelto i 24 scatti che ritraggano il lungomare sambenedettese in tutte le sue espressioni: come luogo di relax, di passeggio, per la pratica sportiva, come paesaggio esotico, per giochi per i bambini, ambiente per specie botaniche tipiche e rare.

Agli organizzatori sono prevenute 154 fotografie di 31 autori diversi provenienti da San Benedetto, Grottammare, Ascoli Piceno, Folignano, Roma, Bergamo e Bratislava in Slovacchia.

Ecco l’elenco dei vincitori: Paola Ascenzi, Linda Bakockova, Annamaria Bordo, Alessandra Brancaccio, Nazzareno Contiero, Giuseppe D’Angelo, Martina Fazzini, Maurizio Gabrielli, Emidio Isopi, Massimiliano Marzetti, Gianfranco Massaro, Grazia Migliarelli, Quinto Oddi, Enrico Partemi, Arnaldo Pololi, Tania Pulcini, Piera Seghetti, Domenico Ulissi e Sandro Verdecchia.

I vincitori saranno premiati, con un diploma e con la pubblicazione dei loro scatti sul calendario 2013 edito dal comune di San Benedetto del Tronto, venerdì 27 luglio, alle ore 18, pressola Palazzina Azzurrain occasione dell’inaugurazione della mostra “Lungomare ieri e domani – immagini di allora e idee progettuali per il nuovo viale nord”. La mostra sarà visitabile fino al 1° agosto alla Palazzina Azzurra e dal 3 al 17 agosto nell’atrio della sala consiliare di viale De Gasperi.

Sempre nell’ambito del concorso è stato istituito un premio speciale che verrà assegnato in occasione dell’inaugurazione della mostra. Tutte le fotografie pervenute agli organizzatori saranno pubblicate, a partire da mercoledì 11 luglio, sulla pagina facebook del Comune (facebook.com/cittasbt). Sarà premiato lo scatto che collezionerà il maggior numero di “mi piace” entro mercoledì 25 luglio.

Per informazioni sulla premiazione è possibile contattare il numero 338.2211211.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *