RIPATRANSONE – Verso le 11.00 di oggi martedì 10 luglio è divampato un incendio lungo la collina della Valtesino nel territorio di Ripatransone. Il fuoco ha preso vita nei pressi di due case abbandonate, vicino alla stazione di benzina e all’azienda agricola Salvan. A causa del leggero vento, l’incendio si è poi propagato abbastanza velocemente.

Accorsi tempestivamente sul posto i mezzi della polizia municipale e dei vigili del fuoco nel tentativo di domare le fiamme. Uno dei vigili di Ripatransone ci ha riferito: “Siamo stati avvertiti verso le 11.30. Per spegnere l’incendio sono intervenute 4 autobotti dei vigili del fuoco, un mezzo della protezione civile e due elicotteri cisterna. Ancora non siamo a conoscenza della causa dell’incendio”.

Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri e la guardia forestale che stanno accertando la dinamica dell’origine del fuoco.

AGGIORNAMENTO: Ore 16.30 il fuoco si può quasi dire domato, dobbiamo dire quasi perchè a causa del vento i piccoli focolai rimasti destano ancora una piccola preoccupazione.

Prossimamente vi daremo nuovi aggiornamenti.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *