GROTTAMMARE- Un incontro che ha voluto racchiudere il percorso di tutto l’anno oratoriale dal titolo “CREANDO & RI-CREANDO“. Si è spiegato ai bambini il concetto della creazione, partendo dal libro della genesi per poi confrontarci con i  principi della scienza. Ma soprattutto, il quesito centrale, l’argomento che ha interessato tutto il percorso è quanto Dio ci ha donato e quanto noi uomini contribuiamo nella sua creazione. Ieri sera tutti i ragazzi hanno messo in scena ciò che hanno appreso.

Lo spettacolo è partito con l’indirizzo di saluto del padrone di casa, don Andrea Spinozzi che ha rigraziato calorosamente tutti i genitori, parenti, amici per la nutrita e corposa presenza e tutta l’Equipe educatori per il lavoro di preparazione svolto nei giorni precedenti all’evento. La rappresentazione è stata organizzata  in quattro scene dove ragazzi e ragazze si sono alternati tra balletti e simpaticissime scenette, la più esilarante è stata senza alcun dubbio quella del dialogo tra Adamo (interpretato da Paoletto) ed Eva (interpretata da Allegra) che ci hanno regalato uno spettacolo degno di Oscar. Infine, i ragazzi ci hanno fatto capire a loro modo,quanto grande sia il mistero che aleggia sulla creazione, se la scienza cerca di ricostruire la storia dell’universo e della vita sulla terra, spiegando i tanti perché, la Fede è ciò che sostiene e spiega come l’uomo sia venuto al mondo e quale missione spetta ad ognuno di noi.

“Uno spettacolo davvero bello,fatto con semplicità,la semplicità dei bambini…” così alcune persone presenti hanno commentato alla fine della rappresentazione;”non mancava niente a questa serata: bella, divertente……tutti bravissimi:bimbi, educatori e super mamme (daniela e giovanna) sempre presenti, come mamma mi sento di ringraziarle!!!!!!!!!…” è il commento di mamma Loredana;        ” i bambini erano sereni, gioiosi e siamo stati trascinati da questo entusiasmo…” commenta mamma Mariagela;

La vita continua, scorre senza tanti dilemmi e troppi perché…ognuno abbraccia la propria strada,il proprio destino, inciampa, cade e si rialza. Tra scienza e fede, il dialogo sarà sempre aperto e dinanzi al creato, la mano dell’uomo continuerà sempre a ri-creare. Viva l’Oratorio!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *