L’operazione prevede l’invio di rinforzi sul litorale Adriatico compreso tra le provincie di Pesaro e Campobasso. Gli agenti, che verranno coordinati da un piano straordinario di controllo, sono provenienti dal reparto prevenzione crimine di Pescara e dalle specialità della Polizia di Stato. L’obbiettivo di questa mobilitazione è garantire vacanze sicure ai turisti, senza penalizzare la sicurezza dei residenti, assicurando una maggiore attività di controllo e prevenzione sulle aree costiere.

L’operazione partirà la settimana prossima e andrà avanti fino a fine agosto nelle otto provincie interessate, dove gli agenti saranno chiamati varie forme di illegalità: dai tanto contestati schiamazzi notturni ai furti in appartamento, senza trascurare i controlli ai locali notturni e le operazioni antiprostituzione.

In particolar modo per le provincie di Ascoli Piceno e Fermo i controlli interesseranno le zone di maggiore presenza turistica, ovvero: San Benedetto del Tronto, Grottammare, Fermo Lido, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Alle operazioni parteciperà il personale della Questura e dei Commissariati, della Polizia Stradale e del sopracitato reparto di prevenzione crimine di Pescara.

Questo progetto viene portato avanti sulle ottime basi degli anni precedenti, nei quali vi è stato un riscontro molto positivo sul tasso di criminalità e sicurezza. Risultati confermati anche dai vertici della Polizia di Stato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *