SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Tornano con l’estate i “Tour guidati” di San Benedetto, organizzati dagli assessorati alle politiche giovanili e al turismo con la collaborazione della Eos Cooperativa Sociale.

Si comincia il lunedì, dalle 21.15, con “I bambini ed il mare”, una notte al Museo del Mare a misura di bimbo. Infatti i più piccoli avranno la possibilità di vivere un fantastico viaggio tra la cultura “marinara” anche attraverso laboratori creativi pensati apposta per loro. E alla fine del tour riceveranno anche un gadget ricordo dell’esperienza. La partecipazione è gratuita, su prenotazione.

Ogni martedì e venerdì il giro riguarderà la scoperta dei luoghi della cultura e della storia dell’antico borgo cittadino con degustazione di prodotti tipici presso la “Degusteriadel Gigante” del Paese Alto di San Benedetto. Il giro parte alle ore 21,15 dalla rotonda Giorgini. Nella giornata di martedì la visita è gratuita per i possessori della SeaCard, fino a esaurimento posti.

Il mercoledì sarà la volta dei “Tour in bici”, con partenza dal Circolo Ragn’a Vela (tra le concessioni 71 e 71 bis del lungomare sud) alla scoperta “in due ruote” dei luoghi più caratteristici della città e visita al Museo del Mare. Per finire, speciale degustazione delle prelibatezze del mare offerte da “OLIO.”

Ogni giovedì invece è protagonista il porto di San Benedetto con la possibilità di assistere all’asta del pesce azzurro al Mercato Ittico. Il giro prevede anche la visita al Museo della civiltà marinara e al MAM, Museo d’Arte sul Mare del molo sud. Il ritrovo è alle ore 17,20 presso il Museo del Mare, banchina di Riva Malfizia.

Nel mese di luglio, nella giornata del martedì, solo su prenotazione e per gruppi di 10 persone, parte anche un tour per chi vuole entrare nel vivo del Mercato Ittico. Sarà possibile assistere alla suggestiva asta del “pesce bianco” che parte alle prime luci del mattino, appena ritornano le barche. Dotati di calzature antiscivolo, si potrà partecipare a questo momento particolare. Ritrovo presso il Mercato Ittico alle ore 5.

La quota di partecipazione per ogni tour è di 3 euro. Il Tour “I bambini ed il mare” e quello dell’asta del pesce bianco sono gratuiti (su prenotazione). Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 331.4622643 o collegarsi alla pagina www.comunesbt.it (calendario eventi in homepage).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *