CENTOBUCHI- E’ un traguardo importante quello raggiunto dal Festival dello Sport e del Tempo Libero, giunto ormai alla sua quinta edizione e  divenuto un appuntamento irrinunciabile per l’ASD Roller Cento.

La manifestazione rappresenta un momento di aggregazione della città con dimostrazioni sportive ed intrattenimento. Obiettivo principale è quello di avvicinare i ragazzi alle discipline sportive per una crescita sana e sociale, coniugando attività fisica e apertura verso l’altro. Lo sport elemento principe delle giornate di festa, sarà protagonista fino all’8 luglio presso la Piastra Polivalente di Centobuchi.

PROGRAMMAMercoledì 4 luglio emozioni sportive senza sosta con l’Hockey in-line (ore 20.30 a cura dei pattinatori sambenedettesi serie A2 senior e Giovanile U10 e U15),  il Touch Rugby (ore 21,30 a cura della La Legio Picena Rugby U10/12) e la Ginnastica ritmica (ore 22.15 a cura di ASD Futura Gym).

Giovedì 5 luglio ore 21.30 spettacolare esibizione di Pattinaggio in velocità a cura della  Rollergreen ed esibizione di ballo della scuola Planet Dance 2000.

Non mancheranno momenti di sport con gli amici a quattro zampe. Dedicato a loro ed ai loro padroni l’appuntamento di Venerdì 6 luglio a partire dalle 21,00 con l’esibizione Agility dog, Disc Dog, Free style e Obedience a cura del Centro Cinofilo “Il Cane educato”. Ospite della serata Roberto Franceschetti, uno dei principali istruttori cinofili italiani ed autore del libro “Il cane Educato”, un vademecum su consigli utili per l’educazione dei cani. A concludere la serata dalle ore 21,30 una passerella a 6 zampe: sfilata cane padrone!

Il week end concluderà il festival con appuntamenti altrettanto creativi ed interessanti.

Sabato 7 luglio alle ore 21,00 dimostrazione e prova di tiro con l’arco a cura degli Arcieri Piceni. Alle ore 21,30 sarà in scena la bellezza con la tappa prandonese della selezione dei Miss Italia Sport, 73° concorso nazionale.

Domenica 8 grande conclusione con il saggio di pattinaggio artistico della l’ASD Roller Cento, presenteranno la serata Laura e Silvia Squizzato, le gemelle che hanno curato i collegamenti con Monteprandone nel programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2.

Entusiasta del programma di quest’anno il Sindaco Stefano Stracci: “Questa edizione del festival dello Sport e del tempo Libero segna un importante traguardo, quello di cinque anni in questo 2012 che per l’Europea rappresenta l’anno internazionale dello Sport. La pratica di un’attività sportiva comporta fatica, impegno e sacrifici ma insegna il rigore, la disciplina, il rispetto per l’avversario. Ringrazio l’Associazione Rollercento per l’impegno profuso nell’organizzare questa manifestazione che ha il grande pregio di saper coinvolgere le diverse realtà associative presenti nel territorio. Nell’anno delle Olimpiadi e del Campionato Europeo di calcio, per l’Amministrazione Comunale è un privilegio poter supportare iniziative in cui lo sport sia ancora in grado di educare e trasmettere valori positivi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *