GROTTAMMARE- “Siate voi stessi; scoprite chi siete: se saprete chi siete voi, saprete chi è Dio”

Ecco le parole che Fra Massimo Vedova, predicatore della Sacra Giubilare, ha rivolto ai giovanissimi della nostra diocesi, accorsi Giovedì 28 Giugno in occasione del loro Giubileo. L’incontro è iniziato con un tempo dedicato alle confessioni presso la chiesa di San Martino: avvicinandosi a questo sacramento i ragazzi hanno mostrato il loro “muro”, ovvero, ciò che impedisce loro di essere se stessi, di realizzarsi.

Sono stati invitati ad esserne consapevoli e, con un semplice gesto, a presentarlo al Signore durante la Celebrazione Eucaristica che è stata vissuta successivamente.

Le letture, proposte dalla Liturgia del giorno, erano perfettamente dedicate alla figura del giovane: la prima lettura,dal “Secondo Libro dei Re”, con la figura del re diciottenne Ioiachìn e il brano del Vangelo nel quale Gesù invita a porre le fondamenta della propria vita sulla Parola di Dio, attraverso la figura della casa costruita sulla roccia dal “Vangelo di Giovanni”.

Dopo aver vissuto questi due momenti di spiritualità, i ragazzi insieme ai loro educatori si sono spostati nella Parrocchia Madonna della Speranza. Un vero e proprio aperitivo cenato ha atteso quasi cento giovani di tutta la diocesi, con la straordinaria partecipazione di Bull Dj, per una festa scatenatissima a misura di giovane. La musica “a palla” ha lasciato spazio  al pallone per eccellenza, l’attesissima partita Italia-Germania, che ha unito tutti i ragazzi nel tifo della Nazionale Italiana: esulti, grida, risate, cori.

La grande festa si è conclusa con la recita del rosario guidata da alcuni giovanissimi da poco rientrati da un pellegrinaggio a Medjugorje.

Un grazie di vero cuore va ai tanti ragazzi che hanno partecipato con gioia ed entusiasmo, a don Anselmo e alla parrocchia Madonna della Speranza, che si sono resi disponibili per l’ottima riuscita della serata, a fra Massimo Vedova per le pillole spirituali che ci ha donato, a tutti gli educatori presenti e all’equipe dell’Azione Cattolica Giovani che ha supportato l’iniziativa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *