GROTTAMMARE– Con la rappresentazione dello sbarco di Alessandro III, sono iniziati i festeggiamenti per la Sacra 2012, che avranno il momento più importante con il corteo – storico religioso del 1° luglio.
Occorre ricordare che la “Sacra Perdonanza” giubilare è soprattutto un evento religioso, nei cui giorni è possibile lucrare l’indulgenza plenaria presso la Chiesa di San Martino e nelle settimane dal 24 Giugno e 8 luglio si terranno alcuni importanti “Giubilei”.
Venerdì 29 Giugno alle ore 16 presso lo Stadio Comunale “F.Pirani” di Grottammare è stato organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana il “Giubileo dei bambini e dei Ragazzi” che vedrà la partecipazione di numerose parrocchie della Diocesi, tant’è che gli organizzatori hanno dovuto provvedere a prenotare una corsa autobus “straordinaria” con partenza da Porto d’Ascoli con destinazione lo stadio Pirani.
Il pomeriggio di festa inizierà alle ore 16.00 con l’accoglienza, si proseguirà con i giochi e poi intorno alle 18.45 i ragazzi in corteo raggiungeranno l’antica Chiesa di San Martino dove si terrà la S.Messa presieduta dal predicatore Fra Massimo Vedova (Ordine Frati Minori Conventuali).

Il giubileo è stato organizzato dall’Azione Cattolica diocesana in stretta collaborazione con l’ACR della Parrocchia Madonna della Speranza e quella della Parrocchia di San Pio V.
Gli organizzatori ci informano: “Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le parrocchie della Diocesi per far conoscere a tutti la Sacra di Grottammare a molti ancora sconosciuta.
Per i ragazzi sarà un pomeriggio di festa e divertimento in cui saranno proiettati indietro nel tempo con giochi medievali e una difficile impresa da realizzare.

Ringraziamo la Città di Grottammare e  il Grottammare Calcio per la concessione dello Stadio comunale e il supporto, Don Anselmo per la fiducia e l’aiuto, tutti i ragazzi e gli educatori che ci hanno dato una mano e la Banca Picena Truentina per il supporto economico”.

Potete trovare tutti gli aggiornamenti su Facebook, cliccando “Mi Piace” alla Pagina: Millecentosettantasette – Giubileo dei Ragazzi Sacra 2012 e sempre su questa pagina potete segnalare la presenza della vostra parrocchia. Vi aspettiamo.

 

Comitato Organizzatore Millecentosettantasette – Giubileo dei ragazzi.

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *