FOTOGALLERY Iniziata la parte religiosa della Sacra Giubilare 2012

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Iniziata domenica 24 giugno con la Messa delle ore 18.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, la Sacra Perdonanza Giubilare di Grottammare.
Dopo la celebrazione guidata da Fra Massimo, c’è stato il trasferimento processionale delle immagini dei Santi alla chiesa di San Martino, percorrendo le vie: Palmaroli, S. Agostino, P. za Garibaldi, Leopardi, Marconi, Ballestra, Valtesino, S. Martino.
Alle ore 20.00 è stata celebrata presso la Chiesa di San Martino un’altra Messa questa volta presieduta dal nostro Vescovo Mons. Gervasio Gestori

Vi ricordiamo che è possibile lucrare dal 24 giugno all’8 luglio l’indulgenza plenaria (si chiama indulgenza plenaria quella che libera per intero dalla pena temporale dovuta per i peccati), una volta al giorno.
L’indulgenza si può lucrare per se o per i propri defunti.

Per ottenerla bisogna:
Confessarsi, per ottenere il perdono dei peccati;
– Recitare il Credo e il Padre Nostro
Fare la comunione presso la Chiesa di San Martino
Pregare secondo le intenzioni del Papa (Ave Maria, Padre Nostro e Gloria)
Compiere una delle opere buone a cui è annessa l’indulgenza. (ad esempio recitare in chiesa il rosario, l’adorazione eucaristica)

Per leggere il programma della Sacra religiosa clicca qui, per leggere il programma civile clicca qui

Il diorama della Chiesa di San Martino è stato realizzato dai ragazzi della parrocchia Madonna della Speranza: Cristian, Lorenzo, Luca e Mattia, guidati dal presepista Stefano.
I ragazzi hanno voluto fermare e fissare lo sguardo sull’origine della Sacra per coglierne in una sola immagine, nella semplicità, l’essenza e il senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *