GROTTAMMARE – Uscito dall’incontro presso la sala consiliare (a breve pubblicheremo l’articolo), non mi aspettavo di trovare la scuola di Musica, Danza e Teatro Mus.e che eseguiva un saggio nel vicino Parco delle Rimembranze.
Attratto dalla musica, sono entrato nel parco e sono rimasto ad ascoltarla fino al termine dello spettacolo.
I giovani che si sono susseguiti sul palcoscenico sono stati eccezionali, ed anche se hanno “steccato” qualche nota traditi dall’emozione, poco importa, gli applausi sono stati tutti meritati.
L’esibizione è stata appassionante, grazie anche al fatto che si potevano percepire i sentimenti provati dai cantanti durante l’esecuzione dei brani.
Durante lo spettacolo si è poi inserita la Big Band, un gruppo composto da dieci fiati: quattro trombe e sei sax che ha accompagnato  i ragazzi nell’esibizione.

 Ho intervistato due giovani che si sono esibiti sul palco per chiedergli i loro stati d’animo.
La prima è stata Francesca Mattioli. Cosa hai provato quanto hai cantato?
Una forte emozione, prima di salire sul palco ho provato a stare tranquilla, a concentrarmi sulla canzone, ma non è stato semplice.
Questa era la prima volta che ti esibivi?
Si per me è stata la prima volta, mentre cantavo guardavo le persone e provavo il “panico” però è andato tutto bene, grazie soprattutto alla mia insegnate Tiziana Baldassari che ringrazio.

Ho poi intervistato Alessandro Concetti. Cosa provavi mentre cantavi?
Non è la prima volta che mi esibisco, però questa volta le emozioni sono state maggiori perché siamo stati accompagnati nel canto dalla Big Band, e questa per me è stata un’esperienza unica.
Cosa pensi quando canti?
Quando canto mi diverto, tengo la mente vuota e cerco di trasmettere anche al pubblico l’emozione che provo.

Pubblichiamo il depliant della scuola di musica, con tutti i nomi dei ragazzi e degli insegnanti che si sono susseguiti sul palco.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *