Scultura Viva 2012: Carole Turner - Swept away

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- La sedicesima edizione di Scultura Viva si è inaugurata sabato 16 giugno e proseguirà fino al 23 giugno quando le creazioni delle artiste e dei street painters al lavoro sul molo sud saranno completate e sarà ufficialmente aperto il “Museo d’Arte sul Mare” (MAM). Sabato prossimo 23 giugno, infatti, giorno di chiusura del Simposio, alle 18,30 è previsto lo scoprimento di un targa posta all’inizio del molo sud prima della presentazione ufficiale delle opere che in questi giorni le scultrici invitate stanno realizzando.

Tra gli eventi collaterali alla rassegna, da non perdere mercoledì 20 giugno alle ore 21.30, sempre sul molo sud, nei pressi del monumento al gabbiano Jonathan, la serata jazz con il Giacinto Cistola Trio (Giacinto Cistola chitarra,Pierpaolo Picacontrabbasso, Dario Di Giammartino batteria) ela cantante Antonia DeAngelis.

L’arte, la scultura, la pittura danno dunque appuntamento ad appassionati, intenditori o semplici curiosi a partecipare in questo viaggio musicale intorno al mare: si potrà così passeggiare tra le sculture già esposte e quelle ancora in atto di modellazione, per guardarle, toccarle ed interpretarle. Il tutto sotto la supervisione dell’architetto sambenedettese Piernicola Cocchiaro, direttore artistico dell’evento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *