CUPRA MARITTIMA –  Il teatro al centro delle manifestazioni per i mesi caldi 2012 di Cupra Marittima. È stata presentata infatti la terza edizione della rassegna internazionale “Cupra Teatro d’Estate” che avrà inizio sabato 23 giugno e terminerà sabato 4 agosto.

A curare l’evento l’assessorato al turismo Marco Malaigia in collaborazione con il comitato organizzatore composto dalla presidentessa Alessandra Vitali, Arnaldo Adami, Enzo Alesiani, Michele Bartucci, Antonio Pettinari, Marisa Trionfante, Alessandro Rettini, Wilma Rettini, Salvo Lopresti e Maria Letizia Pespani.
Le serate inizieranno alle 21.45 e si svolgeranno presso lo chalet La Sirenella mentre in caso di pioggia si sposteranno al cinema Margherita; il costo del biglietto è di 6 euro per gli adulti, mentre i bambini fino ai 10 anni di età entrano gratuitamente a differenza degli scorsi anni, quando pagavano un biglietto ridotto.
Si parte dunque sabato 23 giugno con la compagnia Liberi Teatranti di Cupra che si esibirà con “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta. Lo spettacolo è fuori concorso ed è stato deciso di proporlo al pubblico dato il legame affettivo che Cupra ha con questo gruppo di attori, guidati fino a gennaio 2012 da Severino Trionfante, scomparso improvvisamente. Ora a prendere le redini della compagnia è la figlia Marisa Trionfante che porta avanti la passione di suo padre per il teatro.
Sabato 30 giugno sarà la volta della Compagnia della Luna di Ancona “La Soffitta di via Orsi” di Mauro Cacciari; sabato 7 luglio la compagnia Ronzinante di Merate con “Tutto Shakespeare”; sabato 14 luglio la Compagnia Centro Asani di San Benedetto del Tronto che porterà in scena il musical “La vera storia di Mata Hari” di Najina Asani; venerdì 20 luglio la Compagnia Teatro a Sud Est di Padova si esibirà con “Voi che vivete sicuri” di Cattaneo e Gallotta; sabato 28 luglio la compagnia Teatro dei Picari di Macerata tornerà con lo spettacolo “Il diavolo con le zinne” di Dario Fo. Infine, per la serata conclusiva della rassegna prevista per sabato 4 agosto, in concomitanza con la Sagra della Concola, a fare da cornice alla premiazione sarà il divertente show “Festival dello spettacolo” proposto da Oriana Grandi Eventi.
Per quest’ultima serata, che si svolgerà nella zona lungomare nord, l’ingresso è libero. «Un evento nel quale crediamo molto – ha affermato Malaigia – e che abbiamo voluto portare avanti nonostante i tagli e la scarsità di fondi. Siamo riusciti comunque a preparare un calendario di qualità e speriamo di proseguire anche nei prossimi anni».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *