GUARDIA DI FINANZA – Ha 32 anni ed è di Lecco il Capitano Eleonora Ossola, il primo militare del gentil sesso a prestare servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, nel cui ambito assume oggi l’incarico di Comandante della Compagnia di Fermo.
Dopo aver frequentato, dal 2002 al 2007, l’Accademia della Guardia di Finanza prima a Bergamo e poi a Roma, l’Ufficiale è stato destinato alla sede di Trieste dove, sino al luglio del 2009, ha comandato la Sezione Operativa della 1ª Compagnia; in fase successiva – e sino a pochi giorni fa – ha svolto servizio presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Genova, al comando di uno dei Drappelli di Sezione più impegnativi per il Corpo, quello delle “Verifiche complesse”, un’articolazione deputata, infatti, ad affrontare contesti di polizia economico-finanziaria relativi alle strutture industriali di maggiore spessore e significatività, sia per dimensioni, sia  per estensione degli ambiti commerciali.
Laureata in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e in Giurisprudenza, l’Ufficiale è giunto quindi oggi presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno dove, alla presenza del Comandante Provinciale Col. t. ST Fabrizio Chirico, è entrato nel merito dell’impegnativa “realtà operativa” che caratterizza oggi la Compagnia di Fermo, al fine di assicurare, sin da subito, la continuità di quelle condizioni indispensabili di legalità dei contesti economici e finanziari sempre rivolti in favore della collettività.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *