Di Paride Travaglini

MONTEPRANDONE – In molti hanno partecipato giovedì sera presso il santuario di San Giacomo della Marca di Monteprandone alla veglia di preghiera per l’ordinazione sacerdotale di Fra Luca Gabrielli e Fra Pierpaolo Fabbri il prossimo 23 giugno.
La veglia, animata da Padre Lorenzo Turchi e Padre Paolo Castaldo, ha  intervallato all’adorazione eucaristica momenti di letture, canti, preghiere e riflessioni ed ha avuto come filo conduttore appunto, il tema del sacerdozio.
“L’ordinazione sacerdotale di Fra Luca e Fra Pierpaolo, è per noi frati innanzitutto una festa di famiglia – ha detto Padre Marco, padre guardiano del  Santuario – è come se si sposasse un fratello o una sorella. E’ un dono di Dio perché oggi ci sono pochi sacerdoti, ne abbiamo tanti anziani e due giovani sono veramente una grazia. Non è scontato avere due ordinazioni.
Essere sacerdoti, è una missione tra le più belle, specie oggi che la fede è poca. C’è bisogno di sacerdoti: tanta gente ha ritrovato la vita la speranza con il sacramento della confessione ed una parola detta ad un sacerdote. È Dio che agisce ed è un a cosa grandiosa. 
L’augurio che mi sento di fare a questi due giovani, è che possano essere più santi possibili perché più un sacerdote è vicino al Signore più la grazia di Dio agisce attraverso di lui. Se poi uno venisse qui qualcuno non sarebbe male….”

Leggi l’intervista in esclusiva per l’Ancora, a tu per tu con Fra Luca

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *