Grande festa per Fra Luca e Fra Pierpaolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Paride Travaglini

MONTEPRANDONE – In molti hanno partecipato giovedì sera presso il santuario di San Giacomo della Marca di Monteprandone alla veglia di preghiera per l’ordinazione sacerdotale di Fra Luca Gabrielli e Fra Pierpaolo Fabbri il prossimo 23 giugno.
La veglia, animata da Padre Lorenzo Turchi e Padre Paolo Castaldo, ha  intervallato all’adorazione eucaristica momenti di letture, canti, preghiere e riflessioni ed ha avuto come filo conduttore appunto, il tema del sacerdozio.
“L’ordinazione sacerdotale di Fra Luca e Fra Pierpaolo, è per noi frati innanzitutto una festa di famiglia – ha detto Padre Marco, padre guardiano del  Santuario – è come se si sposasse un fratello o una sorella. E’ un dono di Dio perché oggi ci sono pochi sacerdoti, ne abbiamo tanti anziani e due giovani sono veramente una grazia. Non è scontato avere due ordinazioni.
Essere sacerdoti, è una missione tra le più belle, specie oggi che la fede è poca. C’è bisogno di sacerdoti: tanta gente ha ritrovato la vita la speranza con il sacramento della confessione ed una parola detta ad un sacerdote. È Dio che agisce ed è un a cosa grandiosa. 
L’augurio che mi sento di fare a questi due giovani, è che possano essere più santi possibili perché più un sacerdote è vicino al Signore più la grazia di Dio agisce attraverso di lui. Se poi uno venisse qui qualcuno non sarebbe male….”

Leggi l’intervista in esclusiva per l’Ancora, a tu per tu con Fra Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *