La Scuola dell’Infanzia “Moretti” chiude l’anno con le migliori esperienze fatte durante l’anno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 9 giugno, nel cortile della scuola “Caselli” di via Gino Moretti, si è tenuta la tradizionale rappresentazione di fine anno delle classi della scuola dell’infanzia.
Alla presenza della dirigente del I Circolo didattico Giuseppina Carosie di un entusiasta pubblico composto da genitori, nonni e fratelli, i bambini hanno messo in scena uno spettacolo dal titolo “Piccoli Esploratori Crescono … Cantano … Ballano”  pensato dalle insegnanti coordinatrici del progetto (Enrica Simonella, Renata Bastiani, Francesca Caucci, Morena Capriotti, Roberta De Santis, Anna Amadio, Antonella Di Cintio, Lidia Ottaviani) per valorizzare tutti i tipi di linguaggio: corporeo, affettivo, grafico-pittorico, gestuale. A tale scopo importante è stata la collaborazione della psicomotricista Elisa Pignotti.

I contenuti del saggio hanno rappresentato il consolidamento delle tematiche affrontate nel corso dell’anno scolastico: i bambini erano infatti già stati sensibilizzati all’importanza di vivere esperienze piacevoli, necessarie ad accrescere la voglia di esplorare ed esplorarsi nella consapevolezza delle proprie emozioni.
Un simpatico intermezzo in lingua inglese coordinato dall’insegnante Emilia Bagalini ha completato il bel pomeriggio di chiusura anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *