SAN BENEDETTO DEL TRONTO e Chicago Heights, due città che si trovano in continenti opposti e diversi, ma che in comune hanno un gemellaggio e una forte amicizia che dura ormai da decenni.

E’ infatti arrivata nel pomeriggio di ieri, martedì 12 giugno, una rappresentanza di 15 giovani americani con alcuni accompagnatori che soggiorneranno nella nostra città fino al 25 giugno. I ragazzi saranno ospiti di loro amici sambenedettesi che lo scorso anno si erano recati nella cittadina dell’Illinois.

Ad accoglierli nella sala Consiliare del Comune sambenedettese il Sindaco Giovanni Gaspari, il Presidente del Consiglio Comunale Marco Calvaresi, il vice Presidente Giulietta Capriotti e il consigliere comunale Andrea Marinucci che hanno consegnato ai ragazzi alcuni gadget  (cappellini, asciugamani da mare, una cartina della città e il catalogo del Consorzio Riviera delle Palme).

Il Sindaco ha salutato gli ospiti sottolineando che “l’intento dello scambio è quello di farvi vivere la spiaggia, gli amici e la città: abbiamo infatti programmato un intenso programma ricco di escursioni che vanno dal mare alle città d’arte, da San Benedetto ad Ascoli Piceno e Castel Trosino fino ad arrivare a Firenze, Roma, Assisi”.

Ricco è anche il calendario degli eventi a cui i ragazzi potranno partecipare nelle giornate libere: tra gli altri, spiccano il “17° Festival di Ferrè”, il simposio di “Scultura Viva – Koinè artistica dell’Adriatico”, il “VI Festival Meeting Artisti Vaganti” e “l’Antico e le Palme”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *