SAN BENEDETTO DEL TRONTO-  In un momento di profonda trasformazione, la scuola si interroga spesso su quali debbano essere le competenze e i traguardi che gli alunni possono raggiungere e il modo di valutare tali apprendimenti.

Per rispondere a tali interrogativi, il 2° Circolo Didattico di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’ADi, ha organizzato un corso di formazione dal titolo: ”La professione docente – Metodologie e pratiche didattiche per l’acquisizione delle competenze”.

All’aggiornamento – che avrà luogo il 14 e il 18 giugno dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso l’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto – interverranno in qualità di relatrici la Professoressa Alessandra Cenerini, Presidente dell’ADi, e la Professoressa Maria Pia Perelli, Docente di Didattica della Matematica presso l’Università di Trieste.

Un sentito ringraziamento va al Comune di San Benedetto del Tronto per aver messo a disposizione l’Auditorium a tutti gli “addetti ai lavori”.

E’ possibile scaricare il programma del corso al seguente indirizzo: www.scuolacolleoni.it

Locandina del corso di formazione

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *