PROVINCIA DI ASCOLI PICENO – Come ormai apprezzata consuetudine, torna il concorso “I Colori delle Donne” indetto dall’Assessorato e dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con la “Librati Editrice”.
La partecipazione al concorso, giunto alla dodicesima edizione, è gratuita ed aperta a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia.
I racconti e le poesie dovranno essere scritti in lingua italiana e i racconti non dovranno superare la lunghezza di 6 cartelle con un massimo 30 righe per ogni cartella.

Le categorie in gara sono tre: la prima aperta alle donne oltre i 36 anni, la seconda riservata alle giovani di età compresa tra i 15 e 35 anni, infine la terza che consiste in una menzione speciale dedicata alla poesia o prosa più attinente al valore dell’8 marzo e aperta anche alle giovani. La Provincia ricorda, inoltre, che si può partecipare ad una sola sezione e che il termine per la presentazione degli elaborati è stato fissato al 31 luglio 2012;  gli elaborati dovranno essere inviati a: Provincia di Ascoli Piceno – Servizio Politiche Sociali – Piazza Simonetti 36 – 63100 Ascoli Piceno specificando all’esterno della busta “Concorso di poesia e prosa I colori delle donne”.

Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile rivolgersi agli uffici dell’Assessorato (Corso Mazzini, 39 – 63100 Ascoli Piceno),  chiamare al numero 0736 277512 , visitare:
il sito internet www.provincia.ap.it/polsoc 
scrivere all’indirizzo di posta elettronica: antonella.nespeca@provincia.ap.it.

“Si tratta di una qualificata occasione per dare visibilità e spazio alla straordinaria creatività  dell’universo femminile attraverso componimenti ed opere che esplorano  molteplici temi dalle sensazioni ed emozioni quotidiane fino alle  grandi questioni esistenziali e sociali” ricorda l’Assessore provinciale alle Pari Opportunità Pasqualino Piunti presentando questa dodicesima edizione dell’iniziativa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *