REGIONE MARCHE – Ben 43 borse studio messe a disposizione dall’Istituto “Pio Sodalizio dei Piceni”, a favore di studenti marchigiani (non solo residenti nel territorio regionale ma anche all’estero o fuori dalle Marche). Termine per presentare domanda è il 20 settembre 2012.
In tutto, il bando si suddivide in tre categorie:
a) 31 borse studio per ammissione a corsi universitari, Conservatori e Accademie;
b)  7 borse speciali per corsi o studi di perfezionamento;
c) 5 borse speciali per attività di ricerca.

A seconda della tipologia della borsa-studio, le domande dovranno essere presentate o all’Amministrazione Provinciale delle Marche in cui il candidato ha la residenza o all’Istituto “Pio Sodalizio dei Piceni” – via di Parione n 7 ROMA -00186.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.piosodaliziodepiceni.it.

E’ fondamentale investire con sempre nuove idee e interventi sulla cultura e sulla ricerca – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia Andrea Maria Antonini – un ambito di rilievo che vede le Istituzioni a fianco dei rappresentanti del sistema accademico. Desidero per questo ringraziare il Pio Sodalizio dei Piceni per l’attenzione e la vicinanza che ha nei riguardi degli studenti delle Marche attraverso la promozione di questo importante bando che vuole sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza dello studio e della preparazione post-universitaria” .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *