“Pio Sodalizio dei Piceni” sostiene lo studio e la ricerca

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

REGIONE MARCHE – Ben 43 borse studio messe a disposizione dall’Istituto “Pio Sodalizio dei Piceni”, a favore di studenti marchigiani (non solo residenti nel territorio regionale ma anche all’estero o fuori dalle Marche). Termine per presentare domanda è il 20 settembre 2012.
In tutto, il bando si suddivide in tre categorie:
a) 31 borse studio per ammissione a corsi universitari, Conservatori e Accademie;
b)  7 borse speciali per corsi o studi di perfezionamento;
c) 5 borse speciali per attività di ricerca.

A seconda della tipologia della borsa-studio, le domande dovranno essere presentate o all’Amministrazione Provinciale delle Marche in cui il candidato ha la residenza o all’Istituto “Pio Sodalizio dei Piceni” – via di Parione n 7 ROMA -00186.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.piosodaliziodepiceni.it.

E’ fondamentale investire con sempre nuove idee e interventi sulla cultura e sulla ricerca – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia Andrea Maria Antonini – un ambito di rilievo che vede le Istituzioni a fianco dei rappresentanti del sistema accademico. Desidero per questo ringraziare il Pio Sodalizio dei Piceni per l’attenzione e la vicinanza che ha nei riguardi degli studenti delle Marche attraverso la promozione di questo importante bando che vuole sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza dello studio e della preparazione post-universitaria” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *