Don Dino Pirri presenta “Dalla sacrestia a Gerico”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è grande attesa in Diocesi per la presentazione del libro “Dalla sacrestia a Gerico” scritto da Don Dino Pirri.
L’incontro si terrà lunedì 11 giugno alle ore 21.15 presso l’auditorium comunale di San Benedetto del Tronto e verrà introdotto dal Vescovo Gervasio Gestori.
L’iniziativa è stata organizzata per il trentennale del settimanale Diocesano “L’Ancora” in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”.
Doveva essere presente anche il giornalista vaticanista Rai, Fabio Zavattaro ma a causa di impegni lavorativi con la Rai non potrà partecipare a questo evento, però ci ha garantito che presenterà il suo ultimo libro anche nella nostra Diocesi.
Sostituiranno il giornalista Rai nella presentazione Lorenzo Ribeca e Raffaella Stacciarini, due giovani scrittori Sambenedettesi, che animeranno l’incontro con le loro domande.

Breve presentazione del libro:
“Nel tempo della Chiesa in crisi, c’è bisogno di santi profeti coraggiosi e felici. Capaci di abbandonare i lidi sicuri del potere e della consuetudine verso ogni luogo indicato da Dio. Capaci di guardare il mondo con gli occhi del Signore. Capaci di gesti eloquenti e parole nuove, come i gesti e le parole di Gesù.”
Il volume è il risultato di una onesta e coraggiosa analisi della crisi della nostra pastorale, alla ricerca dei percorsi più idonei per superarla. È la storia di un prete che non enuncia teorie, ma racconta esperienze vissute, traendo da esse indicazioni preziose per chiunque percepisca oggi il profondo disagio di questa crisi e voglia seriamente incamminarsi verso la nuova evangelizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *