SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A conclusione del progetto annuale ”scuola amica alla scoperta della biodiversità “ basato sulle tematiche  dell’ambiente (progetto eco-schools fee italia) e dell’intercultura ed in particolar modo il diritto al gioco (progetto continuità infanzia /primaria), si è tenuta giovedì 7 giugno la festa di fine anno presso la scuola dell’infanzia di via Togliatti, alla presenza del dirigente scolastico dott.ssa Stefania Marini, dei docenti, degli alunni e delle famiglie.

La giornata è iniziata con il saluto dei bambini di 5 anni con  testi,poesie e canti coordinati dall’insegnate Manuela Marcattili del corso di propedeutica musicale (Istituto Vivaldi).
Il tema sviluppato è stato quello dei diritti dell’infanzia ed ha avuto come simbolo l’aquilone messaggero di speranza, di novità e di apertura a nuove esperienze quali il passaggio ad un nuovo ordine di scuola.
Il dirigente scolastico ha poi consegnato i diplomi ai genitori che hanno   contribuito alle attività dei laboratori  di progettazione partecipata: laboratorio lettura, del verde, manipolativo – creativo.
Inoltre il dirigente ha comunicato ai presenti il premio di eccellenza per il concorso nazionale “paladini della differenziata” conferito alla sez. F dal Ministero dell’Istruzione e legambiente.

La festa è continuata all’esterno con la merenda multietnica , ricette e piatti tipici da ogni parte del mondo,  preparati dai genitori e  gustati  insieme in modo conviviale e gioioso.
Le ricette  raccolte  durante le precedenti feste, sono state pubblicate in un libro denominato “un mare di ricette “ a cura del genitore Elisabetta Candeloro.

La festa è stata animata da:
Laboratorio truccabimbi a cura dei genitori Belinda MenziettiScarpantoni Elisa e da magie e balli a cura del “Mago Pierre” 

Inoltre erano presenti:
Cesarina CiminiSonina Ricci  – Unicef di sbt
Lina Lazzari della Legambiente
Don Vincenzo Catani
Luigi Contisciani Presidente del Bim
Spaccasassi Anna Maria Dsga del III circolo
Angela Rossato f.s area 2

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *