Vi proponiamo la riflessione giuntaci in redazione da parte di Mariana Novelli, catechista della Parrocchia Madonna della Speranza.

GROTTAMMARE – Stiamo camminando in un mondo che va in fretta, viviamo tutto e non viviamo niente, in mezzo a cose che cambiano velocemente, ed in questo vortice si cresce precocemente, inghiottiti da “esperienze” spesso inadeguate. Siamo presi da congetture estetiche prive di senso, in cui oggi prevale una moda e domani quella opposta; in continua competizione, gli uni contro gli altri per primeggiare, vincere a tutti i costi e prevalere, viviamo rapporti umani deludenti e privi di significato.
Ed il nostro mondo spirituale, la nostra coscienza che ruolo hanno?.
A voi ragazzi di oggi da tutti considerati ” senza futuro”, voglio rivolgere questo messaggio, un po’ retorico, d’ altri tempi.
Cercate il senso della vita nel vostro mondo interiore che è di una ricchezza infinita e puo’ essere raggiunto solo dall’amore.
 In voi stessi c’è il sentimento, ascoltatelo, vi saprà guidare, contro ogni regola estetica; e se pure nell’ascoltare voi stessi doveste avere torto, la naturale crescita della vostra vita interiore vi guiderà verso altre e piu’ giuste intuizioni. Lasciate ai vostri pensieri il loro quieto ed indisturbato sviluppo, poiché ogni progresso deve avvenire nel profondo: col tempo si porterà a termine e maturerà.
Ogni impressione, ogni germe di sentimento vi si compirà dentro, nell’ombra, nell’inconscio e con profonda umiltà e pazienza attendere l’ora della nascita di una nuova chiarezza.
Comprendete prima in voi, poi operate.
Non c’è fretta, a nulla valgono un anno o piu’.
 Maturate lentamente, solo se si è pazienti si vive con l’eternità davanti guardando fiduciosi lontano in un orizzonte sereno e vasto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *