Si tratta di figure professionali che abbiano già maturato un’esperienza di almeno 1 anno in strutture e servizi sociali a ciclo residenziale/semiresidenziale.

L’azione promossa da Palazzo San Filippo si avvale di risorse pari a 160 mila euro che serviranno a finanziare due corsi: uno in programma ad Ascoli Piceno e uno a San Benedetto del Tronto. Si ricorda che gli Enti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento (Legge 236/93) potranno rispondere all’avviso presentando i relativi progetti entro il 31 luglio 2012.

“La Provincia conferma il proprio impegno a sostegno delle realtà formative locali e degli enti accreditati – spiega il Presidente Celani – Si tratta di un intervento importante volto non solo a far acquisire ad addetti e operatori, già impiegati in strutture sanitarie private, un titolo omogeneo e riconosciuto dalla legge, ma anche a migliorare il loro bagaglio professionale e conoscitivo attraverso un’efficace esperienza di riqualificazione”.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.provincia.ap.it (sezione Formazione Professionale) o chiamare i numeri telefonici: 0736-277 461/ 439 /406.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *