“Paladini della differenziata” riconoscimento ottenuto dai bambini della sezione F della scuola dell’infanzia di via Togliatti del III circolo didattico

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sezione F della scuola dell’infanzia di via Togliatti  del III circolo didattico ha  ottenuto un  particolare riconoscimento: “per l’impegno e la costanza alla lavorazione del sito”un premio di eccellenza  per il  concorso nazionale  “paladini della differenziata”

“Scuola web ambiente” è un progetto di educazione ambientale, realizzato dal consorzio obbligatorio degli oli usati con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, in accordo con il Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con Legambiente.

Le docenti della sez f  (Paola M. Salzano, Laura Fazzini, Loreta Belgiovine, Cristina Tania Fanini) hanno creato un osservatorio ambientale sviluppando approfondimenti creati in classe, inchieste, interviste e temi affidatigli dal consorzio.

Per il concorso 2012  “paladini della differenziata” docenti ed alunni hanno realizzato una brochure sulle 5  R dei rifiuti che è stata premiata: ”per il contributo apportato ad accrescere la sensibilità ambientale e la creatività espressa nel progetto scuolawebambiente.”
Le maestre ringraziano per la collaborazione alla realizzazione della brochure paladini della differenziata: Marco e Patrizia Marchegiani, la Picenambiente s.p.a,l’assessore alle politiche ambientali dott. Paolo Canducci,la dirigente del III circolo dott.ssa Stefania Marini.

Per vedere il sito: clicca qui Premiazione Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *