La Cei indice per domenica 10 giugno una colletta nazionale in tutte le chiese

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Grande dolore e partecipazione. Così il Papa ha rinnovato la vicinanza a quanti sono stati colpiti dal terremoto  che continua a fare vittime e danni in Emilia Romagna.

Anche i Vescovi italiani partecipano alle sofferenze della popolazione provata dal terremoto. “La presidenza della CEI – si legge in una nota diffusa oggi – dopo aver messo a disposizione un milione di euro proveniente dai fondi dell’otto per mille, indice una Colletta nazionale da tenersi in tutte le chiese domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini.
Il ricavato dovrà essere consegnato tempestivamente alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas Italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento”.

I fondi possono essere accreditati sul conto corrente N. 21252 della Caritas diocesana di San Benedetto del Tronto, presso la Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno CARISAP, IBAN: IT 39 U 060 8024 4480 0000 0021252; e sul conto corrente postale n. 11325636 intestato a Caritas diocesana via Madonna della Pietà, n. 111,  S.B.T.

Direttore Caritas Diacono Umberto Silenzi       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *