SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Gli alunni della classe 4^ C della Scuola Primaria Alfortville – aderendo all’iniziativa di solidarietà promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto con l’Associazione “Terre des Egales” – hanno realizzato una lezione multimediale interattiva servendosi della Lim, ovvero della  Lavagna Interattiva Multimediale, coadiuvati dalle insegnanti Michela Morganti e Alessandra Giambartolomei.

La lezione “Pace è … un cuore di mille colori” ha permesso di far conoscere una Terra – quella del Senegal – e un popolo con usi , costumi e tradizioni molto diversi dai nostri, ma dotato di grande sensibilità e rispetto per gli altri.

Il lavoro è stato presentato con successo ai Genitori, alla Dirigente Scolastica , Dott.ssa Isidori Anna Maria, al Dott. Mozzoni Domenico, al Sig. Piergiacomo Spinozzi in rappresentanza della Polizia Municipale e al Presidente dell’Associazione Terre des Egalés  Dott. Vincenzo Maria Oreggia.

Questa manifestazione si inserisce in una progettazione di più ampio respiro che ha visto coinvolte anche le classi 4^ A e 4^ B del Plesso Damiano Chiesa le quali hanno realizzato una presentazione interattiva che è stata presentata  ai genitori delle rispettive sezioni, al fine di promuovere la conoscenza di questo popolo così lontano da noi.

Gli alunni del Circolo hanno ricevuto  i complimenti per la capacità di coniugare un tema così importante, come quello della Pace, con le potenzialità offerte dalle Nuove Tecnologie Didattiche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *