Una piccola integrazione sull’abbonamento scolastico per viaggiare tutta l’estate, utilizzando gli autobus urbani ed extraurbani. È la proposta che la Regione rinnova, anche per il 2012, agli studenti marchigiani, già titolari di una tessera di viaggio. Due le soluzioni proposte: con 20 euro aggiuntivi sarà possibile viaggiare sull’intera rete gestita dalle Aziende di trasposto aderenti, con l’eccezione delle linee stagionali balneari; con 27 euro (quindi con 7 euro in più) si potrà invece utilizzare anche i collegamenti aggiuntivi attivati con la costa. Gli abbonamenti integrativi saranno validi per tutta la durate delle vacanze scolastiche: dal giorno successivo al termine delle lezioni, a quello antecedente l’inizio del nuovo anno scolastico.

L'assessore regionale Luigi Viventi

“D’intesa con le società che gestiscono i servizi di trasporto pubblico locale su gomma, dal 2005 la Regione ha introdotto questa agevolazione, per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici nei mesi extrascolastici – afferma l’assessore ai Trasporti, Luigi Viventi – Gli studenti hanno un’opportunità in più per continuare a usufruire di un servizio che sarà a disposizione durante l’estate e in tutta sicurezza”.

L’integrazione potrà essere sottoscritta dagli studenti residenti nelle Marche (iscritti alle scuole di ogni ordine e grado), già titolari di abbonamenti annuale o mensili per l’intero anno scolastico, anche se agevolati. La Regione ha invitato le aziende di trasporto e i dirigenti degli istituti scolastici marchigiani a divulgare l’informazione per assicurare il successo dell’iniziativa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *