SAN BENEDETTO DEL TRONTO- L’appuntamento è quindi fissato a venerdì 8 giugno 2012, alle ore 16:00, presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto, dove si terrà convegno “Etica e economia finanziaria”, che verrà introdotto dal Prof. Gerardo Villanacci, Ordinario di Diritto Privato e di Diritto Commerciale all’Università Politecnica delle Marche, e che vedrà come relatori il Prof. Antonio Baldassarre, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, il Prof. Alberto Niccoli, Ordinario di Politica Economica e Finanziaria all’Università Politecnica delle Marche, e il Prof. Enrico Del Prato, Ordinario di Diritto Privato all’Università Roma Tre.

L’iniziativa costituisce il terzo appuntamento di un ciclo di incontri inaugurato con il convegno “Consumo e consumismo” tenutosi nell’anno 2010 – a cui ha presenziato, oltre ad altri docenti universitari, il Prof. Pier Alberto Capotosti, Presidente Emerito della Corte Costituzionale -, proseguito con il convegno “Etica e diritto” dell’anno 2011 – a cui ha presenziato il Prof. Piero Schlesinger, Professore Emerito di Diritto Privato all’Università Cattolica di Milano.

Così come nelle precedenti edizioni, la manifestazione è frutto della convergente collaborazione del Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord con l’Università Politecnica delle Marche e  con l’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno e godrà del patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e del Consorzio Universitario Piceno.

In considerazione dell’eminenza delle personalità che svolgeranno le loro relazioni e della rilevanza del tema trattato, che investe le economie internazionali ma anche per i suoi naturali riverberi tutti i comuni cittadini, si ritiene che l’iniziativa assuma una valenza culturale assoluta per il nostro territorio. 

Manifesto sul convegno "Etica ed economia finanziaria"

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *