Tra gioco, natura e fede, la chiusura dell’anno catechistico

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

di Chiara Antonini  

CENTOBUCHI – La parrocchia Sacro Cuore ha pensato di festeggiare la chiusura dell’ anno catechistico 2011/ 2012, domenica 3 giugno, insieme alle famiglie e a Don Alfonso.
La comunità è partita alle ore 9.00 da Piazza dell’ Unità per dirigersi verso Foce di Montemonaco ,meta scelta per ritrovarsi tutti insieme, in una giornata di divertimento e di preghiera. Si è giunti a destinazione intorno alle ore 10.30 ,con grande sorpresa, sono giunte più famiglie di quanto ci si potesse aspettare.
La giornata è incominciata con attività ludiche di vario genere come: partite di pallavolo, gioco del fazzoletto, corsa con i sacchi,tiro alla fune, nascondino, e svariati giochi popolari.
Anche il pranzo si è svolto all’ insegna dello svago e nel pomeriggio sono proseguiti altri giochi.
Alle ore 17.00 si è svolta Santa Messa ed infine, la comunità è ripartita per ritornare a Centobuchi. La località di Montemonaco si è rivelata una location perfetta ,grazie ai suoi ampi spazi verdi; anche il tempo è stato soleggiato ma allo stesso tempo ventilato.
La giornata si è rivelata un vero e proprio successo, tutti, grandi e piccini si sono divertiti, il momento più significativo si è rivelata la Santa Messa svoltasi con semplicità,amore e tanta gioia. Le parole chiave di questa stupenda giornata, sono state: amore, gioia, semplicità,divertimento,comunione, condivisione e voglia di stare insieme. Ed è proprio quest’ ultima parola, che rappresenta in pieno quello che oggi si è vissuto a Foce.
Infatti basta poco per poter essere felici,fondamentale è il desiderio di stare insieme agli altri e vivere in pieno quello che è il compito, il dovere e la gioia del cristiano: diffondere la parola di Dio,testimoniando la sua costante presenza in mezzo a noi, non avendo timori e paure, ma vivendo tutto ciò con gioia e amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *