di Chiara Antonini  

CENTOBUCHI – La parrocchia Sacro Cuore ha pensato di festeggiare la chiusura dell’ anno catechistico 2011/ 2012, domenica 3 giugno, insieme alle famiglie e a Don Alfonso.
La comunità è partita alle ore 9.00 da Piazza dell’ Unità per dirigersi verso Foce di Montemonaco ,meta scelta per ritrovarsi tutti insieme, in una giornata di divertimento e di preghiera. Si è giunti a destinazione intorno alle ore 10.30 ,con grande sorpresa, sono giunte più famiglie di quanto ci si potesse aspettare.
La giornata è incominciata con attività ludiche di vario genere come: partite di pallavolo, gioco del fazzoletto, corsa con i sacchi,tiro alla fune, nascondino, e svariati giochi popolari.
Anche il pranzo si è svolto all’ insegna dello svago e nel pomeriggio sono proseguiti altri giochi.
Alle ore 17.00 si è svolta Santa Messa ed infine, la comunità è ripartita per ritornare a Centobuchi. La località di Montemonaco si è rivelata una location perfetta ,grazie ai suoi ampi spazi verdi; anche il tempo è stato soleggiato ma allo stesso tempo ventilato.
La giornata si è rivelata un vero e proprio successo, tutti, grandi e piccini si sono divertiti, il momento più significativo si è rivelata la Santa Messa svoltasi con semplicità,amore e tanta gioia. Le parole chiave di questa stupenda giornata, sono state: amore, gioia, semplicità,divertimento,comunione, condivisione e voglia di stare insieme. Ed è proprio quest’ ultima parola, che rappresenta in pieno quello che oggi si è vissuto a Foce.
Infatti basta poco per poter essere felici,fondamentale è il desiderio di stare insieme agli altri e vivere in pieno quello che è il compito, il dovere e la gioia del cristiano: diffondere la parola di Dio,testimoniando la sua costante presenza in mezzo a noi, non avendo timori e paure, ma vivendo tutto ciò con gioia e amore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *