Pubblichiamo la lettera giuntaci in redazione da parte di Stefano e Maria Grazia della Parrocchia Madonna della Speranza

GROTTAMMARE – Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro!Questo è il pensiero ed il progetto che ha accompagnato Cristiano e Fabiana ieri davanti all’altare per promettersi fedeltà e consacrare il loro amore!
Questa è la frase impressa nei loro cuori e scritta nel loro libretto della celebrazione denso di segni e preghiere che rendevano visibile e tangibile l’affetto di molti per loro.  
Ieri  la nostra parrocchia, Madonna della Speranza, ha vissuto un ennesimo momento di grazia e condivisione, quegli istanti che ti fanno commuovere e ti fanno pensare alla grandezza del Signore e a quanto sia bello appartenere ad una comunità, essere Chiesa!

Si, ieri 2 giugno tutta la comunità si è stretta attorno a Fabiana e Cristiano.
Una chiesa affollatatissima di tanti
amici e parenti, che hanno partecipato con intensità alla celebrazione pregando, cantando, applaudendo, ringraziando, sorridendo e piangendo, come se in quella celebrazione si rivivessero e riassumessero tantissimi momenti condivisi.
Ognuno ha cercato di donare qualcosa di proprio perché questo momento risultasse bello e coinvolgente; in molti hanno donato la propria voce che spesso Fabiana ha curato e sostenuto da brava direttrice di coro e amante del canto come momento privilegiato di preghiera.

Si sono unti nel canto inoltre i componenti di diversi cori ( S. Filippo Neri. S.Pio V, Singing e Madonna della Speranza) e hanno dato luogo ad una nuova unione armoniosa che oltre ad essere musicalmente molto gradevole, ha fatto nascere nuove amicizie e legami.
 I bambini di prima elementare acr che Cristiano e Fabiana guidano come educatori, li hanno accolti donando loro un cuore e dei fiori; i giovanissimi di secondo superiore (gruppo canta e cammina) insieme ai loro genitori hanno curato la liturgia della Parola e l’offertorio portando sull’ambone, nelle preghiere e sull’altare, il loro affetto per gli sposi, il cammino condiviso ed il bene che Dio ha fatto nascere da questi incontri. 
Tanti sono stati i momenti che hanno caratterizzato e reso speciale tutta la celebrazione terminata con il lungo e sentito ringraziamento degli sposi a tutti coloro che hanno toccato o anche solo sfiorato la loro vita donando un po’ della luce del Signore. 

Come ha ben detto il nostro don Anselmo, che ha presieduto alla celebrazione insieme a don Luca, don Gianluca e padre Samuele, veramente questo matrimonio non è stato un fatto privato e personale, ma un segno ed un collante per l’intera parrocchia e non solo .

Un dono del Signore che attraverso queste testimonianze semplici ed umanissime ci comunica  il Suo immenso Amore e ci indica la strada dell’unità, della condivisione come unica fonte di gioia vera.
Grazie Signore che continui a parlarci e donarci speranza attraverso fatti e persone!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *