GROTTAMMARE–  Una vera e propria “emorragia” di sostanze chimiche è fuoriuscita da una serpentina all’interno di una vecchia struttura adibita a cella frigorifera nel quartiere Ischia I, meglio conosciuto come zona Ascolani nella periferia sud di Grottammare. La struttura appartenuta in passato alla famiglia D’Addazio era da tempo abbandonata e versava in condizioni di avanzato deterioramento. Nessuno avrebbe mai immaginato che all’interno di quel vecchio palazzo,bonificato da ogni tipo di sostanze tossiche, si potesse trovare  ancora qualche residuo e a quanto pare, non ne era a conoscenza nemmeno la ditta costruttrice a cui erano stati affidati i lavori di restauro.

Ieri gli operai hanno probabilmente urtato o strappato la serpentina delle celle frigorfere ignari che all’interno di essa potessero trovarsi svariati litri di ammoniaca. L’emorragia del liquido tossico si è propagata all’interno della struttura creando preoccupazione tra gli operai che hanno avvertito i Vigili del Fuoco. Il forte e nauseante odore si è subito diffuso per tutta la zona limitrofe costringendo le forze dell’ordine ad evaquare tutte le strutture nelle vicinanze compresi gli esercizi commerciali. Via U. Foscolo è rimasta blindata per molte ore, fino al termine delle operazioni concluse in tarda notte.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *