“Questo contributo – ha dichiarato il Sindaco Guido Castelli – è particolarmente gradito non solo per l’ammontare economico che verrà impegnato per il miglioramento continuo dei servizi offerti dalla società, ma soprattutto per il segno di riconoscimento per gli sforzi e il continuo impegno dei dipendenti e della cittadinanza ascolana, sempre più attenta e sensibile alle problematiche ambientali”.
“Non bisogna infatti dimenticare – continua il presidente Mariotti di Ascoli Servizi comunali – che nell’ultimo anno la città di Ascoli Piceno ha fatto registrare straordinari progressi sul fronte della raccolta differenziata che ha avuto un incremento percentuale dal 31% all’attuale 65%. Anche per questo, il Comune di Ascoli Piceno, nell’ottica di procedere rapidamente verso l’obiettivo del 50%, ha aderito al progetto Cartoniadi, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone, promosso dalla Regione Marche in collaborazione con Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica”.
Si ricorda che l’isola ecologia è un’area appositamente attrezzata dove i cittadini del Comune di Ascoli Piceno possono portare i rifiuti riciclabili e quelli ingombranti.
All’isola ecologica si possono conferire: vetro plastica, carta e cartoni, materiali ferrosi, alluminio, rame, ottone, legno, rifiuti ingombranti (es. sedie, mobili, etc.), pile esaurite, medicinali scaduti, materiali di consumo dei PC e stampanti, lampade al neon, olio da cucina, inerti max 100kg, elettrodomestici fuori uso.
Questi gli orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 18. Per altre informazioni: Ascoli Servizi comunali 0736.47162.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *