San Benedetto del Tronto- Torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento dedicato alle nuove tecnologie organizzato dall’assessorato alle politiche giovani del Comune di San Benedetto del Tronto, dal CentroGiovani CasaColonica e da Sos Pc,  in collaborazione con Free Software Users Group SBT ela cooperativa EOS.

Sabato 26 maggio, a partire dalle 16,30, nella sala multimediale al primo piano della struttura di via Tedeschi si terrà l’Open Day 2012.

Il “talk” aperto quest’anno tratterà due temi: “bitcoin”, la moneta elettronica creata nel 2009 da  Satoshi Nakamoto, e “spam”, l’invio di messaggi indesiderati di tipo commerciale che intasano le caselle di posta elettronica il cui oggetto può andare dalle più comuni offerte commerciali a proposte di vendita di materiale pornografico o illegale, come software pirata o farmaci senza prescrizione medica, da discutibili progetti finanziari a veri e propri tentativi di truffa.

Nel corso del pomeriggio, esperti, cultori delle nuove tecnologie e semplici curiosi potranno confrontare le proprie esperienze sull’uso della nuova valuta virtuale per capire cosa cambia per i consumatori e condivideranno le proprie conoscenze per trovare soluzioni concrete al fine di liberarsi dallo “spamming”.

L’ingresso è libero. Per informazioni: www.oneopenday.openfranchising.info;  evento Facebook: One Open Day 2012 ed. IV.

Locandina "Bitcoin tra illusione realtà e spam"

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *